Sono proprio io? Quella che "il letto non si rifà tanto la sera si disfa di nuovo", quella che "i piatti si lavano la sera tanto che senso ha sprecare sapone per 4 tazzine"? Sono io? Si sono io. Anzi ERO IO. Oddio non che adesso sia diventata quel mix perfetto tra Tata Lucia - Bendetta Parodi - Mary Poppins e Giobbe (non il comico, il santo. Per la pazienza), ma diciamo che sono una
beta version di questi tre guru della casa perfetta,. Eh si, adesso sono mamma, che diamine, devo darmi un tono. Certo il fatto che mia suocera e mia madre non vengano a casa mia da tanto tempo mi aiuta molto ma ogni tanto anche io devo dare un minimo di ordine in quella casa che sembra un camper di nomadi più che un appartamento in città. Naturalmente lavorando full time non ho molto tempo, così ho sperimentato qualche trucchetto per guadagnare qualche minuto sulle faccende domestiche. E' così che l'altro giorno mi sono ritrovata a far girare le spugne dentro il microonde.
"C'è qualcosa in fornoooo" - mio marito
"Siii lo so! Sono le spugneeee" - io
"..." - mio marito
"Fidatiiii l'ho letto su interneeeet" - io
Ha funzionato.
Ma vi consiglio di non farvi vedere dal vostro capobranco, potrebbe pensare che abbiate davvero espulso il cervello insieme alla placenta.
p.s. Grazie a
BabyGreen per l'ottima idea. Funziona!
Nessun commento:
Posta un commento